Vaga_Mente e la solidarietà

L’11 e il 12 di Maggio 2013 si è svolta la prima edizione di WeSailFor

 

L'equipaggio alla veleggiata solidale

Veleggiata solidale a favore di Mammadù Italia Onlus

L’iniziativa intendeva unire sport, divertimento, socializzazione e solidarietà.

I proventi della manifestazione sono stati destinati all’associazione Mammadù Italia Onlus, fondata in Italia nel 2010 con lo scopo di aiutare orfani e bambini che vivono in condizioni di estrema precarietà in Namibia.
A Windhoek, capitale dello stato africano, il Centro di Mammadù Trust fornisce assistenza ed educazione scolastica.

 

Maredivino ha risposto con entusiasmo alla proposta dell'associazione Mammadù Italia e il Comandante Sandro ha partecipato alla regata al timone di Vaga-Mentela nostra barca. Il nostro equipaggio era composto da nove marinai valorosi ed entusiasti.

I valorosi marinai

WeSailFor3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella splendida cornice del Golfo dei Poeti cinque equipaggi su altrettante barche a vela si sono "sfidate" in una veleggiata non competitiva all'insegna del divertimento. Vaga-Mente ha partecipato all'iniziativa ospitando a bordo, tra l'equipaggio, i ragazzi di Mammadù Italia, che si sono rivelati marinai generosi e giocosi.

Per tutto il week end il tempo è stato bello con sole e un vento sufficiente a far divertire tutti.
Nella giornata di sabato, dopo la sistemazione a bordo, gli equipaggi sono andati a far cambusa, quindi c'è stata una prima uscita in barca per familiarizzare con la navigazione e scoprire i luoghi più suggestivi del Golfo, permettendo anche agli equipaggi di conoscersi.

We Saili for e SandroWeSailFor6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abbiamo fatto un bel giro del Golfo, andando a calare l'ancora nel golfetto di Porto Venere dove le barche si sono unite "a pacchetto" per condividere un piacevole momento di relax.

La sera, rientrati a terra, mega aperitivo presso il bar Indica di La Spezia, con musica e divertimento per tutti.

Dopo il pernottamento a bordo, nella giornata di domenica, si è svolta la veleggiata solidale, che, partendo dalle adiacenze del varco di Levante del Porto, ha visto impegnati tutti gli equipaggi nell'intento di raggiungere le isolette di Tino e del Tinetto e ritorno.   All'andata c'era un bel vento di bolina, che si è spento al Tino, lasciandoci una mezz'oretta a "riposarci", il ritorno lo abbiamo fatto col vento in poppa. 

Non era una competizione sportiva e non saprei dire chi "ha vinto",  hanno vinto il piacere di stare insieme per un bel week end spensierato e la solidarietà dimostrata da tutti i partecipanti.

Vi aspettiamo tutti alla prossima veleggiata!

 

                                                                              Il Comandante Sandro e tutta l'associazione

Vi Presentiamo Vaga-MenteHome Vaga Mente Grecia
E' la nostra barca dal 2012, in questi anni ci ha portato in Corsica, Elba, Capraia, Giglio, Sicilia, Sardegna, Grecia, Porquerolles, alle Isole Fleree, Capri Ischia, Procida, Ventotene, Ponza, alle isole Eolie, alle Egadi, e a Trieste per la "Coppa d'autunno - Barcolana".
Abbiamo ospitato più di quattrocentocinquanta persone nelle crociere e scuola di vela e nei weekend e non siamo ancora stanchi di incontrare nuovi amici per trasmettere loro la bellezza del mare.

Clicca per visitare i nostri siti amici

Su questo sito usiamo soltanto cookies tecnici per agevolare la tua navigazione, possono comunque esserci coockies di terze parti nei link esterni.