Vuoi una vacanza diversa?  Immergiti nel mare e lasciati portare dal vento!
 

 Le nostre crociere ti porteranno alla scoperta dei luoghi più belli della Corsica e delle isole toscane (Elba e Capraia)

 

Salpiamo tutte le settimane con imbarco il veneredì  sera per portarvi a vivere un'emozione straordinaria.

Gloria al timone (25 Knots)

Durante la settimana di crociera visiteremo i borghi di pescatori e i paesi più belli e faremo pausa in bellissime calette dal mare cristallino per goderci un bel bagno nella natura incontaminata.

Dormiremo in rada nei posti più incantevoli, oppure ormeggeremo in porto per visitare i luoghi e goderci un bell'aperitivo e una gustosa cena di pesce.

Anche quando saremo all'ancora sarà sempre possibile scendere a terra con il gommoncino di servizio (il nostro eco-tender con motore eletrico).

La vita a bordo è rilassata e divertente, si fanno nuove amicizie e insieme si collabora nella gestione della vita comune. Chi vuole potrà godersi il sole comodamente steso in pozzetto o sulla coperta e chi desidera imparare, troverà nel nostro skipper un valido insegnante che cederà volentieri il timone a chi si vuole cimentare nella conduzione, affiancandolo con preziosi consigli.


Chi ha finito colazione sta al timone

La settimana ci porterà a vistare molti luoghi, potremo scegliere insieme l'itinerario e lo skipper verificherà che ci siano le condizioni di sicurezza meteo - marine per portarci dove vorremo.

L'imbarco avviene il venerdì sera dal Marina di Salivoli, Piombino (LI).

Dopo aver fatto conoscenza,  organizzeremo la nostra  cambusa (decideremo cosa vogliamo mangiare e faremo la spesa insieme).

La notte dormiremo all'ormeggio del pontile così che tutti si possano abituare alla barca.

Il sabato mattina, dopo colazione lasceremo gli ormeggi per salpare verso la nostra meta.

Lo sbarco è previsto per il venerdì mattina successivo, quando rientreremo a Piombino dopo una splendida veleggiata notturna, che ci permetterà di conoscere la magia della navigazione sotto le stelle.

Tutto questo in un clima piacevole e sempre rilassante, perchè per noi è fondamentale regalare a tutti la possibilità di scoprire la bellezza di uno sport, quello della vela, a contatto con il nostro meraviglioso mare, imparando ad amarlo e rispettarlo.

Chi è già stato in barca e desidera approfondire le sue competenze veliche, avrà modo di mettersi alla prova con la regolazione delle vele, potrà imparare a tracciare la rotta con il Comandante,  fare esperienza di ancoraggi ed ormeggi e di navigazione notturna.

 

 

 

Se vuoi sapere di più sui luoghi che vedremo nelle nostre navigazioni, clicca le immagini qui sotto:

Home Crociere

Elba 6

Corsica 6

Vi Presentiamo Vaga-MenteHome Vaga Mente Grecia
E' la nostra barca dal 2012, in questi anni ci ha portato in Corsica, Elba, Capraia, Giglio, Sicilia, Sardegna, Grecia, Porquerolles, alle isole Eolie, alle Egadi, e a Trieste per la "Coppa d'autunno - Barcolana".
Abbiamo ospitato più di quattrocento persone nelle crociere e scuola di vela e nei weekend e non siamo ancora stanchi di incontrare nuovi amici per trasmettere loro la bellezza del mare.

Su questo sito usiamo soltanto cookies tecnici per agevolare la tua navigazione, possono comunque esserci coockies di terze parti nei link esterni.