eVenti 2020

 

Lo scorso anno abbiamo partecipato alla prima edizione di questa piacevole manifestazione velica non competitiva e ci siamo divertiti moltissimo, quindi non mancheremo a questa seconda edizione.

Vela, gastronomia e una bella compagnia, che vuoi di più? Partecipa anche tu!

Veleggiata 3
Nella splendida cornice della Borgata Marinara del Fezzano nel Golfo dei Poeti sabato 6 giugno 2020 si svolgerà la seconda edizione della Veleggiata dei Muscoli, che unisce lo spirito marinaro con la tradizionale attività locale dell' allevamento dei muscoli.

 

Mitili, cozze, peoci, pedoli, o comunque si vogliano chiamare, i muscoli sono da sempre di casa a Fezzano e i mitilicoltori locali alla fine della veleggiata offriranno i loro prodotti feschissimi, a tutti partecipanti della veleggiata.

 

Ci troveremo venerdì pomeriggio alle ore 18.00 nel caratteristico porticciolo per la sistemazione nelle cabine e per fare conoscienza. Dopo un breve briefing dello skipper sulla sicurezza a bordo, ceneremo in barca per poi continuare la serata con un gelato o un drink sul lungomare.

Veleggiata 1

Sabato mattina prende il via la 2° edizione della “Veleggiata dei Muscoli”, per tutti il giorno saremo in navigazione a vela nel bellissimo golfo, veleggiando amichevolmente con le altre imbarcazioni. Il pranzo a bordo, durante la veleggiata, sarà a base di panini.

 

Al traguardo d'arrivo (previsto per le 16:00 circa) tutte le imbarcazioni offriranno una “parata omaggio” al pubblico.
Seguirà la cerimonia di premiazione (essendo una veleggiata non competitiva i premi verranno estratti a sorte tra i partecipanti), e la degustazione dei gustosissimi muscoli.

 

Se avremo ancora fame potremo poi scegliere uno dei numerosi ristoranti a pochi passi dalla barca.

Veleggiata 2La domenica sarà improntata sul relax, ci metteremo all'ancora in una bella baia per fare il bagno e pranzeremo, poi in base alle condizioni meterologiche sceglieremo se visitare il caratteristico borgo di Porto Venere o veleggiare ancora nello splendido Golfo.

 

Il rientro e lo sbarco è previsto alle ore 18:00 o secondo le esigenze dei partecipanti.

 

All inclusive ! Voi dovete solo divertirvi a partecipare!

 

I pasti consumati a bordo, le colazioni, la cena di venerdì ed il pranzo di domenica sono compresi nella quota di partecipazione, così come l'iscrizione alla veleggiata, il carburante e gli eventuali ormeggi.

 

 Veduta del golfo

 

 

 

 

Vi Presentiamo Vaga-MenteHome Vaga Mente Grecia
E' la nostra barca dal 2012, in questi anni ci ha portato in Corsica, Elba, Capraia, Giglio, Sicilia, Sardegna, Grecia, Porquerolles, alle Isole Fleree, Capri Ischia, Procida, Ventotene, Ponza, alle isole Eolie, alle Egadi, e a Trieste per la "Coppa d'autunno - Barcolana".
Abbiamo ospitato più di quattrocentocinquanta persone nelle crociere e scuola di vela e nei weekend e non siamo ancora stanchi di incontrare nuovi amici per trasmettere loro la bellezza del mare.

Su questo sito usiamo soltanto cookies tecnici per agevolare la tua navigazione, possono comunque esserci coockies di terze parti nei link esterni.